Al poteri delle piante
Colorare i capelli grazie ai poteri delle piante ! Le colorazioni Marcapar sono dei bagni di piante. Grazie alle proprietà delle piante, otteniamo una palette illimitata di colorazioni vegetali. Possiamo colorare tutte le tinte di capelli, coprire i capelli bianchi al 100% e le nostre colorazioni sono adatte alle donne incinte. Immergetevi nel mondo delle piante...
Un bagno di piante è una polvere di piante mescolata con acqua o con un decotto di piante. Il decotto è un metodo di estrazione dei principi attivi delle piante. Per ottenere un decotto, le parti dure di una pianta (radici di legno, semi, corteccia) vengono immerse in un contenitore d'acqua e quindi mantenute in ebollizione da 2 a 15 minuti.
Il bagno di piante si lega direttamente il capello, lo ricopre creando una guaina che lo rafforza e lo protegge. I pigmenti vegetali non penetrano all'interno del capello, ma lo rivestono rendendolo più spesso e lucido pur conservando la sua elasticità.
Il parrucchiere colorista vegetale è una nuova professione ed è per questo che tutti i parrucchieri della rete Marcapar, i cuochi del capello, hanno seguito una formazione. La padronanza delle piante tintorie consente loro di realizzare una vasta gamma di colorazioni a partire da una vasta palette e quindi il risultato si adatta a ciascuno dei propri clienti. Abbellire, rafforzare i capelli mentre si gode un momento di piacere e benessere, questo è il protocollo applicato da tutti i nostri parrucchieri coloristi vegetali Marcapar.
1
Il parrucchiere colorista vegetale sistema il/la suo/sua cliente al posto di lavoro e effettua la diagnosi di cuoio capelluto/capello
2
Il parrucchiere colorista applica l’olio Bien-être sul cuoio capelluto e sui capelli. Ciò permetterà un amalgama tra i capelli e la pasta colorante. Il colorista esegue un massaggio che distribuisce l'olio mentre fa rilassare il suo cliente.
3
La colorazione è preparata con della polvere di piante alla quale si aggiunge dell'acqua calda o un decotto. I decotti creano più sfumature permettendo al parrucchiere colorista vegetale di ampliare la sua gamma di colori.
4
Il tempo di posa varia da 10 minuti per un biondo molto leggero a 25-45 minuti per i colori ramati. 2 applicazioni sono necessarie per le tinte scure.
5
Il colorista risciacqua la colorazione, quindi applica uno shampoo colorante corrispondente al colore eseguito.
6
Una maschera tintoria adatta al colore fissa la colorazione e dona lucentezza.
Siete interessati ? Trovate un salone nelle vostre vicinanze >